Marco Pollara è primo fra gli Junior al 66^ Rally di Sanremo

Posted on

Nella prima gara del tricolore Junior non delude il siciliano affiancato da David Castiglioni che chiude davanti alle Ford Fiesta R2

Con il 66° Rallye di Sanremo si è aperto ufficialmente l’attesissimo CIR Junior 2019 firmato ACI Team Italia. Il progetto giovani con i sette equipaggi con i colori di ACI Team Italia, armati di Ford Fiesta R2, gommate Pirelli con il supporto di MotorSport Italia ha così affrontato il primo impegno cronometrato sulle difficili prove del Sanremo.

A chiudere davanti tra le Ford Fiesta R2B è stato Marco Pollara insieme a David Castiglioni. Il palermitano è rimasto saldamente al comando sin dal riordino notturno di venerdì notte, approfittando del parziale ritiro di Giuseppe Testa che era tra i suoi principali avversari nella prima giornata del rally. 

Il prossimo impegno per i protagonisti del CIR Junior sarà sulla terra del Rally Adriatico, primo round del Campionato Italiano Rally Terra, in programma i prossimi 03-05 maggio.

CLASSIFICA CIR JUNIOR RALLYE SANREMO FINALE: 1. Pollara-Castiglioni (Ford Fiesta) in 1:53’08.6; 2. Bernardi-Zanchetta (Ford Fiesta) a 1’10.3; 3. Vita-Bosi (Ford Fiesta) a 2’56.7; 4. Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta) a 3’01.7; 5. Testa-Bizzocchi (Ford Fiesta) a 5’21.4; 6. Pucella-Geremia (Ford Fiesta) a 19’37.8;