Ottima la prima di Patamia in CSTSport

A Sarnano – Sassotetto ottima prestazione di Salvatore Leone Patamia che ha vestito per la prima volta i colori Cst nella gara Marchigiana.

Con un tempo di 5’20.64 Patamia, a bordo della Porsche 911 gr.4 di 3° raggruppamento, ottiene la 14a posizione assoluta dietro le vetture prototipo, il 2° posto di classe e per 0.5” si piazza ai piedi del podio di 3° raggruppamento.

Ottimo il setup della “Cassatina”, preparata dal team Balletti e gestita in gara dalla SPM, che nel sabato con condizioni di pioggia/bagnato ha dato degli ottimi riscontri cronometrici, dati anche dalla ottima conoscenza dopo l’edizione 2017 che aveva corso in condizioni estreme con una nebbia fitta e una pioggia battente. Nella soleggiata manche di gara della domenica, invece, Patamia ha saputo gestire al meglio la potenza della berlina di Stoccarda.

Patamia contattato telefonicamente ha dichiarato “Contento della prestazione, sicuramente meglio dello scorso anno dove le condizioni climatiche avverse hanno reso la gara più complicata. Con la Cassatina tutto perfetto, con questo assetto si può azzardare l’uso delle gomme slick che in queste gare danno un migliore riscontro anche in termini di cronometro.”

A fine agosto Patamia sarà nuovamente ai nastri di partenza della 61a Salita dei Monti Iblei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *