Tommaso Ciuffi apre la stagione con il successo al Rally Valtiberina

ll giovane pilota toscano della CST Sport affiancato da Nicolò Gonella sulla Peugeot 208 R2 ha vinto tra le due ruote motrici sulla terra aretina. L’alfiere del sodalizio Siciliano e portacolori ACI Team Italia ha confermato talento, bravura e maturità

Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonnella su Peugeot 208 R2 curata dal team Munaretto Sport e dotata di pneumatici Pirelli hanno vinto la classifica 2 ruote motrici e classe R2B, a ridosso delle classi regine a trazione integrale, sulla terra del 12° Rally Città di Arezzo Valtiberina.

Per il 23enne fiorentino alfiere del sodalizio siciliano CST Sport e portacolori della nazionale italiana ACI Team Italia, si è trattato di una esaltante gara test in vista degli impegni nel Campionato Italiano Rally Junior che inizierà nel week end del 25 marzo al Rally del Ciocco. Sulla difficile terra aretina il driver, che vanta anche diverse esperienze mondiali, ha confermato tutta la sua bravura, molto talento e maturità sportiva. L’equipaggio CST Sport è balzato in testa alla classifica delle auto a 2 ruote motrici ed anche a quella di classe R2B sin dalla prima prova, poi Ciuffi e Gonnella hanno mantenuto il comando delle operazioni anche nei rimanenti 7 crono, anche quando gli avversari si sono fatti più minacciosi, con molta determinazione e soprattutto capacità di gestire le fasi cruciali della competizione con scelte attente sempre supportate dal team Munaretto e dai tecnici Pirelli.

-“Una bella gara che ci rende contenti di questa apertura di stagione – è stato il commento del giovane Ciuffi – Condizioni difficili che abbiamo superato bene. Abbiamo provato vari set up in prospettiva dell’inizio del Campionato Italiano Rally Junior. Ottimo inizio per cui ringrazio innanzi tutto ACI Team Italia e poi con CST Sport abbiamo messo delle ottime basi per continuare nella giusta direzione”-.

In totale il 12° Rally Città di Arezzo Valtiberina si è articolato su 8 prove speciali tutte su terra per circa 60 Km cronometrati, sui 399,980 di percorso totale.

Un ottimo inizio di stagione ed un eccellente test in vista degli impegni nel Campionato Italiano Rally che attendono l’equipaggio CST con i colori ACI Team Italia.

#aciteamitalia #pirelli #peugeot #munarettosport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *